Reparto maternità Dey Drol

CONTESTO

Nel cuore dell'insediamento tibetano di Bylakuppe, in Karnataka (India), si trova lo Tsojhe Khangsar Charity Hospital. È un luogo di professionalità e cura, che è stato costruito grazie alle generose donazioni di molti, tra cui Unione Buddhista Italiana, per fornire le cure essenziali alla comunità tibetana che vive qui, la più popolosa di tutta l'India. Ogni anno centinaia persone, tibetane e non, vengono ricevute e assistite in questa struttura.

Tra le altre cose, l'ospedale ha un piccolo reparto maternità chiamato Dey Drol, che significa "luogo di alleviamento della sofferenza". Dey Drol è un punto di riferimento fondamentale per la popolazione locale perché si tratta dell'unico reparto maternità nel raggio di 70 km. Percorrere una tale distanza, tra l'altro su strade molto dissestate, comporterebbe un rischio anche mortale per le pazienti incinte e i loro bambini. Inoltre, l'assistenza fornita da Dey Drol è gratuita, per garantire a ogni madre e bambino di questa zona le cure necessarie nonostante la povertà diffusa. Decine di famiglie ogni anno possono affidarsi solo a questa struttura per la gestione di uno dei momenti più delicati di tutti: quello della nascita.

PROBLEMA

Il reparto maternità Dey Drol fornisce le proprie cure gratuitamente, e per continuare a farlo deve affidarsi alla generosità di attori esterni. In particolare, per continuare a donare la vita in sicurezza, il reparto maternità Dey Drol sostiene periodicamente le spese di riparazione degli spazi e formazione dello staff medico. Si tratta di costi indispensabili per continuare a fornire un servizio sicuro che non costi sulla comunità locale, che deve già affrontare molte forme di povertà.

Per sostenere i costi del reparto maternità Dey Drol c'è bisogno del tuo contributo.

COSA PUOI FARE TU

Con una donazione puoi sostenere le mamme e i bambini che contano sul reparto maternità Dey Drol per ricevere cure sicure e gratuite. Insieme possiamo assicurare che ogni nascita sia accolta con professionalità e umanità, indipendentemente dalle difficoltà economiche della famiglia. Dona entro Natale e permetti al reparto di rimanere aperto: sosteniamo insieme la maternità di chi più ne ha bisogno.

Il tuo dono aiuta direttamente la comunità locale tibetana e indiana, permettendo al reparto maternità di continuare a dare assistenza sanitaria gratuita. Ogni contributo sarà fondamentale per garantire la formazione continua dello staff medico e per mantenere gli spazi e gli strumenti di lavoro in condizioni ottimali.

Dona ora e permetti al reparto Dey Drol di prendersi cura delle famiglie della comunità tibetana in India.

Facebook
Twitter
LinkedIn